Metró  è un'Associazione che dal 1999 promuove sul territorio di Avezzano il benessere fisico. In questi anni ha coinvolto nelle sue iniziative interne e territoriali migliaia di Soci avvalendosi di uno Staff completo di professionisti.
Alcune recenti iniziative sono state:
Dal 2009 Maratona Terra Acqua per i nostri Associati
Ottobre 2011 Partecipazione Diabete e Vita
Estate 2012 partecipazione scalata Monte Salviano
Dal 2009 Giornate Informative coinvolgendo medici, Cardiologi, Nutrizionisti, Fisioterapisti ed ogni tipo di specialista.
A partire dalla scorsa stagione Metró continua a promuovere lo Stile di Vita Corretto anche avvalendosi del contributo di diversi  Medici Professionisti.
Alla base di questo progetto c'è la profonda convinzione, supportata da diversi studi, che la vita sedentaria in città sia la causa di numerose malattie e dunque anche di pesanti spese sanitarie.
Secondo l'ultimo rapporto dell'Organizzazione mondiale della Sanità, l'assenza di esercizio fisico è una causa indiretta di almeno un decesso su dieci in Occidente, mentre è stato sperimentato che camminando almeno mezz'ora al giorno o facendo un po' di jogging, aiutiamo il nostro corpo a prevenire molteplici disturbi come ad esempio patologie cardiovascolari, diabete, osteoporosi, obesità, aumentiamo quindi la speranza di vita di almeno sei anni e miglioriamo l'attività cerebrale.
Inoltre è noto che gli effetti positivi di una diffusa attività fisica a livello di comunità sono evidenti sia nel contesto sociale che economico. La comunità ne trae giovamento non solo in termini di aumento della produttività, di miglior efficienza nelle scuole, di una riduzione dell'assenteismo sul lavoro e dei costi della sanità pubblica, ma registerebbe anche un aumento della partecipazione ad attività ricreative e relazionali.
Il primo step del progetto chiamato "Mettiamo in Forma la Città di Avezzano" ha preso forma a Novembre del 2012 con il reale coinvolgimento del primo gruppo di medici base, che si sono recati in palestra e, accompagnati dal Presidente e due qualificati membri dello Staff Tecnico, hanno avuto modo di conoscere e provare loro stessi le nuove attrezzature utilizzate per l'attività fisica e approfondire le innovative tecniche di allenamento funzionale e riabilitativo.
Metró crede che una forte sinergia tra l'aspetto preventivo e il costante allenamento fisico possa contribuire al benessere della città e dei suoi cittadini, il tutto anche avvalendosi di una forte sinergia con gli studi medici di base a diversi specialisti che porti nel tempo a coinvolgere il maggior numero di persone.
Fondamentale in questa direzione l'impegno della palestra Metró è quello di fornire le più importanti e attuali attrezzature di allenamento (Walking, Real Ryder, Rebound e altro), oltre ad un invidiabile numero settimanale delle più svariate lezioni di sala corsi, ai proprio soci.
Questi sono i primi passi per la realizzazione di un progetto ancora più grande nel quale la palestra Metró sta impiegando mezzi, idee e collaboratori, quello di vedere la città di Avezzano coinvolta nel portare avanti un motto che noi tutti dovremmo fare nostro: "Il movimento aggiunge anni alla vita e vita agli anni!".
Altra cosa importante è la presenza del defibrillatore all'interno della struttura, grazie alla collaborazione con il Dottor Guarracini e lo studio Cardio Team, la nostra palestra è stata una delle prime strutture cardio protette nel territorio.
Nella nostra struttura settimanalmente sono presenti professionisti come cardiologo, osteopata, nutrizionista e molte altre figure oltre allo staff altamente specializzato, il personal trainer ecc.

Importante progetto e valore aggiunto della nostra struttura è il progetto "terra acqua" ovvero la sinergia tra Metró Fitness Station e Pinguino Nuoto. I soci Metró hanno la possibilità con una piccola integrazione al proprio abbonamento di frequentare per una anno la struttura Pinguino Nuoto e poter frequentare liberamente i corsi di acqua fitness e nuoto libero, un'opportunità unica che solo la nostra struttura offre.
Altro vantaggio per i nostri soci è la carta vantaggi un vero e proprio circuito del risparmio dove le principali attività della zona partecipando, hanno riservato, solo ed esclusivamente per i soci Metró scontistiche importanti che vanno dal 10 al 40%.
Ogni anno viene deciso e proposto ai nostri soci un ricco calendario riguardante il progetto enjoy-healt; un ricco programma di eventi di divertimento e dedicati alla salute: incontri mensili con medici specialisti per trattare dei temi più importanti e maggiormente richiesti, serate di svago come il Carnevale Metró e i viaggi Metró, l'ultimo a New York, anni dietro Praga, San Pietroburgo ecc, passeggiate sul Monte Salviano, sul Gran Sasso, serate caraibiche e molto altro.
Un'associazione molto attenta al benessere dei soci che cerca di diffondere l'idea di benessere psico-fisico a 360°